Chiudi
www.valdeloire-france.com utilizza cookie per fornire all'utente una migliore esperienza di navigazione.
Navigando su questo sito, l'utente accetta
Aggiungi alla mia selezione

Angers, città mite della Valle della Loira

Etichettata Ville d'art et d'histoire (Città d’Arte e Storia), Angers fa parte di quelle città della Valle della Loira dove è un piacere passeggiare, a partire dal castello con le 17 torri fino al dinamico centro città. Benvenuti ad Angers, dove il turismo culturale e l'arte di vivere si fondono perfettamente.
 

Angers, città del turismo culturale 


Il Castello-fortezza di Angers, con le sue impressionanti 17 torri, offre una splendida vista sul fiume Maine. Ammirate al suo interno "l'Arazzo dell'Apocalisse" , la più grande tappezzeria medievale al mondo (106 m di lunghezza).

Altre splendite tappezzerie sono esposte nel famoso Museo Jean Lurçat e della tappezzeria contemporanea. Situato nel quartiere della Doutre, nell'antico ospedale Saint-Jean, è un mirabile complesso architettonico gotico (XII secolo) e vanta una delle collezioni di tappezzeria più importanti del mondo.

Sempre nel quartiere della Doutre, vero e proprio labirinto di viuzze, potrete trovare diversi altri monumenti. Ad iniziare dalle sue stesse abitazioni: ammirate pure queste antiche case a graticcio o gli incantevoli "hôtels particuliers", dalle facciate in tufo!

Nel centro storico, vi sono tre tappe obbligatorie: la Collegiata di San Martino, la Galleria David d’Angers e il Museo delle Belle ArtiE che dire della Cattedrale di San-Maurizio, se non che è una meraviglia che merita decisamente, dall'alto dei suoi 103 scalini.  
 

Cultura e mitezza di Angers


Città di storia, Angers è anche città di cultura. In costante fermento, ospita numerosi eventi culturali, ai quali partecipa in grande stile il teatro Le Quai, sulle rive della Maine.

La Capitale dell’Angiò ha meritato la sua reputazione di città cullata dalla mitezza. Ad Angers, la qualità della vita è innegabile. Le rive della Maine e gli spazi verdi non sono lì a caso, si prenda ad esempio il Giardino del Mail.

Per un'immersione ludica nel mondo vegetale, appuntamento vicino ad Angers, a Terra Botanica. Si tratta di un parco a tema dedicato alla vegetazione, unico in Europa.

Ad Angers si ricongiungono due itinerari in bicicletta : La Loire à VéloLa Vélofrancette.

Per ulteriori informazioni, visitate il sito dell'Ufficio del Turismo, Angers Tourisme
 
Gli alloggi in prossimità
Hotel, B&B, campeggi, agriturismi, roulotte ... Scoprite tutte le nostre proposte di alloggio per un soggiorno in Valle della Loira
Eventi
Ristorazione
Visite